Data / Ora 31 / 10 / 2018 00:00
Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
Data(e) - 31 Ott 2018
Tutto il giorno

Luogo
Kinsale Pub

Categorie



Halloween è la festa più terrificante dell’anno.

Il 31 Ottobre di ogni anno, all’interno del Kinsale Irish Pub organizziamo un grande spettacolo Horror con Streghe, Zombi e terrificanti Clown Assassini sempre pronti a farci morire di paura.

Generalmente crediamo che Halloween sia una festa di origine Americana ed Inglese che soltanto negli ultimi anni è divenuta parte del folklore italiano ma in quanti sanno realmente che questa festa ha origini Romane? …e sopratutto, in quanti sanno che Halloween è più tipicamente identificata nella cultura Celtica del festival dei morti (Samhain, festival of the Dead) che dava inizio alla parte oscura dell’anno, ovvero l’inverno?

Gli antichi Celti pensavano che, durante questa festa, i confini tra il nostro mondo e il mondo dell’aldilà (Otherworld) si facessero sottili permettendo agli spiriti (sia quelli innoqui che quelli non) di passarvi attraverso. Si pensava che il vestirsi con costumi “spaventosi” permettesse agli uomini di mischiarsi agli spiriti cattivi e, quindi, di non doverne ricevere i malefici.

Streghe o Fantasmi non importa, l’importante è rispettare la tradizione ed indossare una terrificante maschera di Halloween.


Bookings

Le prenotazioni sono chiuse per questo evento.