Le nostre Birre

Una vasta scelta di Birre Artigianali servite con la cura e con lo stile di chi conosce a fondo questa nobile bevanda

Da oltre vent’anni, offriamo ai nostri clienti una vastissima scelta di birre, circa una ventina, che variano con cadenza mensile e stagionale

Tra le proposte disponibili, imperdibili sono le birre artigianali italiane, le birre d’abbazia belghe e olandesi e birre inglesi, americane e irlandesi.

H41

Lager

olanda

Gradazione

5,3%

Fermentazione

BASSA

IBU

23,5

Aspetto

ORO BRILLANTE

DESCRIZIONE: H41 prodotta con un raro lievito selvatico scoperto recentemente nelle foreste della Patagonia, precisamente a San Carlo di Bariloche 41 Gradi di Latitudine Sud H41.

GUSTO: Al primo sorso H41 rivela un corpo pieno, rotondo e ben bilanciato sorretto da una perfetta carbonatazione, fine e fitta. Ritornano le note fruttate e maltate avvertite al naso e una sottolineatura di spezie che chiude l’assaggio offrendo morbidezza e armonia. Finale molto pulito e fresco.

AROMA: Colpisce subito per intensità e finezza, ma anche per un bouquet che si rivela molto articolato.Dapprincipio infatti si colgono eleganti note maltate di cereali, di miele d’acacia e speziature che rimandano al pepe bianco e ai chiodi di garofano; completano il profilo note di frutta secca e sentori fruttati che ricordano la pesca gialla, mela golden e pera, fino a quelle esotiche dell’ananas.

H41 (limited)

Lager

olanda

Gradazione

5,3%

Fermentazione

BASSA

IBU

23,5

Aspetto

ORO BRILLANTE

DESCRIZIONE: H41 prodotta con un raro lievito selvatico scoperto recentemente nelle foreste della Patagonia, precisamente a San Carlo di Bariloche 41 Gradi di Latitudine Sud H41 vi porta dove la birra lager non è mai stata. Questo lievito particolare le conferisce un profilo organolettico simile a quello di una birra ad alta fermentazione, il lievito infatti è la vera anima della birra, ciò che più influisce sul gusto. In Heineken lo sappiamo bene, tanto che da sempre per produrre Heineken utilizziamo solo il lievito “A”, un lievito speciale tanto che circa il 75% dei produttori utilizzano questo lievito.

Una birra dal corpo pieno con un finale pulito e una gradevole frizzantezza che enfatizza le note speziate e i sentori di frutta. Gli abbinamenti gastronomici consigliati sono con gli antipasti a base di carne e salumi, primi a base di cereali o pasta condita con carne e olio, bolliti, arrosti, carni alle brace, formaggi freschi non stagionati.

RIEGELE URHELL

Helles Lager

germania

Gradazione

4,7%

Fermentazione

BASSA

IBU

Aspetto

ORO BRILLANTE

DESCRIZIONE: Birre artigianale cruda (non pastorizzata). Il Birrificio, a conduzione familiare (famiglia Priller), fondato nel 1936, si trova nel centro di Augsburg. Tutto il ciclo produttivo avviene all’interno della birreria. Anche l’acqua viene prelevata in loco (a più di 200 metri di profondità) e garantisce “Un serbatoio inesauribile di birra di qualità”. Tutte le birre della Riegele sono assolutamente crude (non pastorizzate) e rispettano rigorosamente il Reinheitsgebot (Editto di purezza) del 1516.

GUSTO: L’aroma è lieve e sottile con una nota di fondo di lievito, al pa è leggera ma di grande personalità, il finale, delicatamente amaro, è deliziosamente lungo.

ABBINAMENTI GASTRONOMICI: Antipasti freddi, primi piatti, carni bianche, pesce. Ideale per accompagna un pranzo veloce e anche piatti elaborati purchè non troppo aromatici.

RIEGELE AUGUSTUS

Weizen Doppelbock

germania

Gradazione

8%

Fermentazione

ALTA

IBU

Aspetto

ROSSO SCURO

DESCRIZIONE: Birre artigianale cruda (non pastorizzata). La Riegele Urhell viene prodotta secondo la Legge della purezza tedesca o Legge della purezza bavarese . L’editto venne sottoscritto il 23 aprile 1516 in Ingolstadt dagli allora co-governatori bavaresi, i Duchi Guglielmo IV e Ludovico X.

GUSTO: Mantiene una schiuma intensa e cremosa con un retrogusto di malto e noci. Birra dal colore rossastro, risulta corposa e dolce al gusto, con deliziose note di caramello e sfumature di banana. Un connubio davvero invitante!

ABBINAMENTI GASTRONOMICI: Carni rosse, patate, pollo, pizza e dolci.

MAES

Pils

belgio

Gradazione

5,2%

Fermentazione

BASSA

IBU

24

Aspetto

GIALLO PAGLIERINO

DESCRIZIONE: La caratteristica speciale di questa birra è quella di derivare da un’attenta selezione del grano migliore, il più fine. L’acqua utilizzata è demineralizzata al 100%, la maggior parte del malto proviene ancora dalla Boemia e dalla Moravia, mentre il luppolo è solo ed esclusivamente il “Saazer saazer”, uno dei più pregiati.

GUSTO: All’ingresso nel palato si avverte una delicata nota di frutta a polpa bianca e di cereale, l’amaro tipico dello stile si avverte, con moderazione, nel finale.

ABBINAMENTI GASTRONOMICI: Bolliti, arrosti, carni bianche alla griglia. Formaggi freschi non stagionati.

GRANNY MARY’S

Red Ale

irlanda

Gradazione

4,4%

Fermentazione

ALTA

IBU

24

Aspetto

AMBRATO

DESCRIZIONE: Prodotta nella città di Kilcock in Irlanda, nei dintorni di un antico monastero che produceva birra e fino al 1800 ha ospitato ben cinque birrifici e due distillerie. Ogni birra ha la sua caratteristica inimitabile, come gli strampalati membri della famiglia McGargles. La sua Granny Mary Red Ale rispecchia appieno la sua personalità: una birra dal carattere deciso, prodotta con luppolo Fuggles ed una combinazione di malti Cara, Vienna e Munich.

GUSTO: molto aromatico ed un colore rosso intenso, come il viso di Nonna Mary quando la fate arrabbiare. Si aggiungono sentori di caramello sul finale.

AROMA: tropicale al naso, nel quale si distinguono note di pompelmo.

ABBINAMENTI GASTRONOMICI: Si sposa bene con formaggi a pasta dura ed erborinati. Ottima con carne alla griglia e dolci a base di caramello

FANCY FRANK’S

Lager

irlanda

Gradazione

4,5%

Fermentazione

BASSA

IBU

13

Aspetto

DORATO

DESCRIZIONE: Prodotta nella città di Kilcock in Irlanda, nei dintorni di un antico monastero che produceva birra e fino al 1800 ha ospitato ben cinque birrifici e due distillerie. Ogni birra ha la sua caratteristica inimitabile, come gli strampalati membri della famiglia McGargles. A nessuno altro piace Frank, se non a Frank stesso! Ma se cercate una birra piacevole e rinfrescante, la troverete certamente in un bicchiere della sua Lager. La Francy Frank’s Lager è una birra leggermente fruttata, dal gusto pieno e pulito, nella quale si susseguono fresche note iniziali ed un retrogusto leggermente affumicato, dato dai luppoli Saaz in dry hopping.

GUSTO: Pulito tipico da Lager. Sul finale leggere note luppolate ed affumicate.

ABBINAMENTI GASTRONOMICI: Si gusta al meglio accompagnandola a piatti della cucina Americana, oltre a carne al barbecue e pizza

NED’S

Indian Pale Ale

irlanda

Gradazione

6,5%

Fermentazione

ALTA

IBU

56

Aspetto

AMBRATO

DESCRIZIONE: Prodotta nella città di Kilcock in Irlanda, nei dintorni di un antico monastero che produceva birra e fino al 1800 ha ospitato ben cinque birrifici e due distillerie. Ogni birra ha la sua caratteristica inimitabile, come gli strampalati membri della famiglia McGargles.

Le India Pale Ale sono state tra le prime birre ad essere esportate oltremare e Ned rivendica con orgoglio di averne rubato la ricetta alla marina mercantile Britannica. La sua Knock Knock Ned’s IPA è una birra molto bilanciata, con un finale non eccessivamente amaro. Le note dolci e floreali dei luppoli Target, Tradition e Cascade bilanciano il gusto dei malti Cara, Munich e Crystal, donando a questa IPA un sapore unico, unico come Ned: il marinaio con due gambe di legno.

GUSTO: dolce, con una marcata nota di amaro sul finale.

ABBINAMENTI GASTRONOMICI: Da accompagnare a cibi piccanti e speziati, salmone, carne rossa, formaggi a pasta dura o erborinati come il gorgonzola.

COUSIN ROSIE’S

Pale Ale

irlanda

Gradazione

4,5%

Fermentazione

ALTA

IBU

35

Aspetto

GIALLO CARAMELLATO

DESCRIZIONE: Prodotta nella città di Kilcock in Irlanda, nei dintorni di un antico monastero che produceva birra e fino al 1800 ha ospitato ben cinque birrifici e due distillerie. Ogni birra ha la sua caratteristica inimitabile, come gli strampalati membri della famiglia McGargles. Nella Cousin Rosie’s Pale Ale si miscelano perfettamente le note agrumate dei luppoli Summit e Chinook ed i sentori tostati dati dal malto Munich. È una Pale Ale dal carattere molto luppolato con un finale molto rotondo. Ricordate, la cugina Rosie’s la beveva molto prima che andasse di moda!

GUSTO: Fruttato con sentori agrumati di pompelmo e limone, oltre a una note tropicali e di mango.

ABBINAMENTI GASTRONOMICI: Perfetta con formaggi, cibi speziati, cucina asiatica e dolci a base di caramello

Vieni a trovarci al nostro Irish Pub

La nostra Cantina

Il nostro Locale non è soltanto un pub dove bere una fresca e tradizionale birra, ma anche un ambiente molto accogliente e ricercato, in cui sorseggiare ottimi bicchieri di vino.

Vantiamo una vera e propria cantina, ricca di vini deliziosi e pregiati, scelti tra le annate migliori. La scelta è davvero vasta, tale da poter accostare con eccellenza qualunque piatto, deliziando tutti i palati, anche quelli più esigenti.

Prenotazione

VIENI A TROVARCI
kinsale_logo
Inviaci la tua richiesta, verrai ricontattato per la conferma della prenotazione.